Condizioni di vendita

Condizioni Generali Contratto

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la ditta Ema Project srl. – Via Domenico Piacentino, 13 35135 Padova (PD) – P.Iva/C.F. 04965410287 (di seguito EMA); e il cliente.

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di vendita di beni e servizi tra EMA e la clientela. Viene esclusa ogni altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L’inserimento di un ordine on line sul sito www.s4pro.it, implica l’accettazione integrale delle condizioni espresse nel presente accordo.

1) Ordini

Gli ordini si portano a termine esclusivamente sul sito e non possono essere effettuati telefonicamente. Gli ordini inseriti sul sito generano una mail automatica di conferma della ricezione dell’ordine. La mail inviata in automatico non rappresenta di per sè una conferma di accettazione dell’ordine. Gli ordini si intendono di fatto accettati alla spedizione della merce.

Dopo aver compiuto l’ordine, riceverete una mail che conferma l’avvenuto invio dello stesso e in caso di pagamento con Carta di Credito o Paypal, riceverete un’altra email con la conferma dell’avvenuto pagamento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà evaso solo dopo verifica dell’effettivo ricevimento del pagamento.

 

2) Irrevocabilità dell’ordine

L’ordine resta irrevocabile da parte dell’Acquirente per 30 gg. dalla data della sottoscrizione, mentre è riservata all’insindacabile giudizio di EMA l’accettazione o meno dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato se confermato per iscritto da parte di EMA nel termine di 30 giorni dal suo ricevimento o se la stessa abbia dato inizio alla fornitura entro lo stesso termine.

 

3) Offerte

Le offerte proposte da EMA si intendono accettate nel momento in cui quest’ultima riceve dal cliente l’ordine di acquisto. Tutte le offerte proposte si intendono ai prezzi in vigore al momento della loro emissione, ma a fronte di eventuali variazioni dei listini, è facoltà di EMA variare i prezzi di vendita, fermo restando, in questo caso, il diritto del cliente di annullare l’ordine in oggetto. Tutte le offerte si intendono salvo disponibilità del prodotto. I termini di consegna indicati, pur venendo rispettati per quanto possibile, sono solo indicativi e a EMA non sarà addebitabile alcuna responsabilità per danni derivanti da ritardi nella consegna. EMA si impegna a comunicare al Cliente eventuali ritardi previsti nell’evasione degli ordini rispetto ai termini indicati nella proposta d’ordine ove il ritardo previsto fosse superiore a 15 giorni. In tale evenienza il Cliente potrà rinunciare all’ordine mediante nota scritta da inviare entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione del ritardo.

 

4) Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti offerti da EMA sono suscettibili di modifiche a totale discrezione del loro produttore. Pertanto le illustrazioni e i dati riportati sui cataloghi, sul sito, offerte e listini, sono puramente indicative e soggette a variazioni.
Gli articoli non disponibili vengono indicati come “Esaurito” e non sarà possibile effettuare l’acquisto.
Nel caso il cliente invii un pagamento ma per qualsiasi ragione la merce non venga consegnata EMA restituirà immediatamente quanto dovuto.

 

5) Prezzi e condizioni di pagamento

5.1 Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale IVA esclusa. Tutti i prezzi sono al lordo dello sconto riservato. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. In caso di contestazioni EMA si riserva il diritto di accettare e spedire l’ordine. Ad ogni modo vale il prezzo pubblicato sul sito al momento dell’ordine. I prezzi si intendono per vendita franco domicilio di EMA in Euro, escluso trasporto, imballi speciali, mentre è incluso il costo di un imballaggio standard. L’eventuale costo del trasporto è indicato in fase di conferma ordine.

 

5.2 Pagamenti

E’ possibile completare i pagamenti in questi modi:

  • Tramite Carta di Credito. I dati della carta verranno trasmessi direttamente alla Banca che provvederà ad autorizzare il pagamento in tempo reale.
  • Con Bonifico Bancario. In tal caso la spedizione avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. Per sveltire le procedure di invio, vi consigliamo di inviarci per email la ricevuta del Bonifico e il numero di CRO. L’amministrazione richiede tali dati per poter verificare il pagamento più rapidamente e preparare per tempo l’evasione dell’ordine.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Banca MPS agenzia di PADOVA 9
Iban: IT 04 Z 01030 12159 000003711238

5.3  Obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari – Legge 136/2010
Il cliente, nel caso in cui l’ordine riguardi l’esecuzione di una commessa soggetta all’ambito di applicazione della L. n. 136/2010, dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge. Il cliente dovrà pagare le merci esclusivamente con bonifico bancario e/o con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione.

 

6) Spedizioni

6.1 Trasporto

L’ ordine verrà recapitato tramite corriere. Al fine di consentire la corretta consegna, il cliente deve compilare l’apposito spazio relativo all’indirizzo di consegna all’atto della compilazione dei propri dati. Nel caso l’incaricato non dovesse trovare nessuno, verrà segnalato il passaggio e la giacenza della merce ordinata presso il punto di stoccaggio.
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità dell’imballo e lo stato della merce e, nel caso vengano rilevate non conformità esse dovranno essere segnalate, entro quattordici giorni via email a info@S4pro.it.

6.2 Riserva di proprietà

La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando viene resa franco domicilio del cliente. EMA declina espressamente ogni responsabilità sulla corretta esecuzione del mandato di spedizione.

6.3 Tempi di consegna ( vedi condizioni logistica)

SPEDIZIONE STANDARD: i tempi di consegna per la Spedizione Standard possono variare a seconda dell’oggetto e vengono riportati nella pagina prodotto e nell’email di conferma d’ordine. I giorni espressi nelle tempistiche di consegna sono lavorativi. Nel caso in cui le tempistiche di consegna siano superiori a 14 giorni, viene indicata una data di consegna stimata.

6.4 Costi di consegna

La spedizione standard ha un costo di €10,00. La spedizione standard è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a €300,00. L’importo delle spese di spedizione verrà evidenziato in fase di Check out dell’ordine online. Nel caso in cui il tuo ordine contenga due o più prodotti con tempi di consegna diversi, la spedizione verrà frazionata senza costi aggiuntivi.

 

7) Reclami

In caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione con lettera all’indirizzo Ema Project srl, Via Domenico Piacentino, 13 35135 Padova (PD) e fatta pervenire, via fax a EMA, o via email a info@S4pro.it.

Le spedizioni di ritorno dovranno avere l’imballaggio originale intatto e adatto alla rivendita del prodotto.

Attenzione: I prodotti non conformi alla rivendita non saranno sostituiti o rimborsati.

I resi dovranno essere correttamente affrancati, contenere una spiegazione scritta che giustifichi il rifiuto del prodotto e accompagnati da una copia della fattura. Il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario, per cui vi preghiamo di comunicarci contestualmente i vostri dati bancari (IBAN, BIC).

In caso di Rimborso per Restituzione Prodotto Integro, verrà emessa Nota di Credito dei prodotti restituiti e verranno rimborsati esclusivamente i prodotti acquistati, senza eventuali spese di spedizione utilizzate per l’invio e la restituzione.

Le spese di spedizione del reso saranno interamente a carico del cliente che potrà utilizzare qualsiasi mezzo di spedizione, eccetto i pacchi in contrassegno o in porto assegnato che verranno respinti. In caso di sostituzione la merce richiesta verrà spedita successivamente alla ricezione del reso e al pagamento delle spese per il nuovo invio.

Non risponderemo di eventuali danneggiamenti recati ai prodotti durante il trasporto per il ritorno degli stessi. Qualora ricevessimo articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

Per informazioni sull’indirizzo per le spedizioni di ritorno potete utilizzare l’apposita area Contatto del Sito oppure inviare una mail a info@s4pro.it.

 

 

8) Responsabilità e Garanzie

I prodotti acquistati sul sito www.s4pro.it verranno consegnati conformemente ai dati forniti dall’acquirente.
Il titolare del sito non può ritenersi responsabile di eventuali difetti tecnici del prodotto sigillato o di indicazioni errate fornite dal fabbricante. Declina ogni responsabilità nel caso in cui il difetto sia dovuto alla negligenza della manutenzione, al degrado intenzionale o alla scorretta applicazione delle istruzioni e delle condizioni d’uso del fabbricante.

Il titolare di www.s4pro.it garantisce la qualità e l’efficacia dei prodotti consegnati, come indicati nelle informazioni del produttore. I prodotti acquistati sul nostro sito verranno consegnati esclusivamente nell’imballo originale fornito dall’azienda fabbricante. L’acquirente dovrà leggere attentamente le istruzioni e le condizioni d’uso prima dell’utilizzo dei prodotti.

EMA non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi pubblicato nel catalogo on line sito www.s4Pro.it. EMA non è responsabile per la ritardata e/o la mancata consegna del prodotto. EMA non è responsabile per la mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito. EMA non è responsabile per qualsiasi altra informazione o fatto non imputabile a EMA stessa. Per i clienti residenti all’estero o per transazioni in paesi diversi dall’Italia EMA non è responsabile per eventuali oneri o leggi che dovessero precludere la vendita o gravare il prodotto di costi aggiuntivi

8.1 Installazione ed uso dei prodotti

EMA non assume alcuna responsabilità per la modalità di installazione dei propri prodotti. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a EMA per danni di qualsiasi natura e specie derivanti dall’impiego dei propri prodotti.

8.2 Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.s4pro.it, sono quelle redatte dai produttori. EMA si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in ogni momento senza doverne dare preavviso o altra comunicazione. Le informazioni contenute nel catalogo/sito web in particolare testi, foto, grafica, illustrazioni e qualsiasi software e tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi produttori. Usi diversi dalla consultazione e dall’acquisto, dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti se non previo consenso scritto da parte nostra o da parte del titolare dei diritti e/o del copyright. EMA produce con cura diligenza ed attenzione le informazioni tecniche e le descrizioni dei prodotti, nonostante ciò in caso di inesattezze o errori EMA non è in alcun modo responsabile e non fornisce alcuna garanzia a riguardo di eventuali mancanze, errori o inesattezze contenute nel sito. Le immagini hanno scopo puramente indicativo, si prega di fare riferimento al data sheet del produttore per dettagli e caratteristiche.

8.3 Garanzia

EMA garantisce che alla consegna della merce essa sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all’origine. L’acquisto di materiale presso EMA, comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia. La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. Il periodo di garanzia è quello di legge e scatta dal ricevimento della merce. Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio. Il diritto alla garanzia potrà essere assolto da EMA attraverso la sostituzione del prodotto difettoso, oppure attraverso la sostituzione con prodotto simile solo se di caratteristiche uguali o superiori, o infine attraverso la riparazione. Se ciò non fosse possibile EMA potrà rescindere dal contratto di acquisto e restituire integralmente i soldi spesi al cliente.

 

 

9) Vendita al consumatore

Per i contratti conclusi con un consumatore, secondo la definizione di cui all’art. 1519 bis C.C., troverà applicazione la disciplina contenuta negli artt. 1519 bis- nonies del codice civile.

 

 

10) Legge regolatrice del contratto

Le Parti, anche qualora la parte Acquirente non sia di nazionalità italiana, concordemente designano quale legge regolatrice del presente contratto, per ogni sua parte nessuna esclusa, la legge italiana. Il contratto è concluso e sottoscritto in Italia.

 

 

11) Foro competente

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in ordine alla validità, all’interpretazione, esecuzione e/o cessazione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

 

 

 12) Riservatezza e dati personali

Ema Project srl è titolare del trattamento dei dati.
Il cliente è consapevole che “i dati personali” comunicati o registrati sul sito www.s4Pro.it, saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003.

 

 

13) Comunicazioni

Per ogni comunicazione con EMA relativa a pagamenti, reclami o altro, in merito ad ordini effettuati, è necessario indicare sempre il numero di riferimento ed il numero cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna.

 

 

14) Applicazione delle presenti condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno. Farà fede la data di pubblicazione nel sito Internet www.S4Pro.it.