termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni di vendita

  • 1. Identificazione del soggetto venditore

    I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito (“Prodotti“) sono venduti da Novatec Europe srl, con sede legale in Italia, Via F. Ferrucci 102/104 – 59100 Prato (PO), P.I. e C.F. 06522700480; R.E.A. Prato al n. 535618, con capitale sociale di Euro 10.000=i.v. (“Venditore”), che gestisce e mantiene il Sito.

Condizioni Generali di Vendita valide per gli acquisti con consegna a domicilio

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.s4pro.it (“Sito“), con la modalità di spedizione al domicilio del cliente (identificata nel sito dalla dicitura “Aggiungi al carrello”).

  • 2. Normativa applicabile e navigazione sul Sito

    L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce), dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed emendamenti seguenti e del codice civile.

    Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

    Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento unilateralmente dal Venditore. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano e non sono responsabili della vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili nei seguenti Stati: “Italia”.

    Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare e di effettuare acquisti in Italia, indipendentemente dallo Stato in cui egli fisicamente si trova nel momento in cui accede al Sito.

  • 3. Acquisti sul Sito
    • 3.1. Chi può acquistare

      L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

      L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità.

      Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è il consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

    • 3.2. Registrazione e obblighi e garanzie del Cliente

      L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire sia in modalità “ospite” sia previa a registrazione al Sito.

      La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l’apposito modulo, cliccando su “Registrati/Accedi”.

      La registrazione al Sito consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:

      • consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo “storico” degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell’ordine, incluso il dettaglio prodotti, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione).
      • gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini;
      • ricevere offerte di prodotti, previo rilascio del consenso, in conformità all’informativa sulla privacy relativa alla registrazione alla newsletter.

       

      Inoltre, tramite accesso alla propria area personale (“Accesso clienti”), è sempre possibile:

      • gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all’area riservata);
      • modificare i dati relativi all’indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione.

      Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere il venditore indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. Il Cliente ha l’obbligo di custodire con la dovuta diligenza le proprie credenziali di registrazione al sito e si impegna a tenere il venditore indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di tale obbligo.

      Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell’articolo corrente, il venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione dell’iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.

    • 3.3. Il Catalogo prodotti offerti sul sito

      Sul Sito vengono pubblicati:

      • prodotti e servizi che sono offerti a tutti gli utenti da venditore e venduti on-line.
    • 3.4. Limiti di acquisto

      La prenotazione può essere limitata ad un quantitativo massimo di  prodotti all’interno dello stesso carrello. Limitazioni ulteriori potrebbero essere poste:
      – per prodotti in promozione che saranno espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi).
      – in relazione ad un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Cliente.
      – per prodotti il cui acquisto è limitato dalla legge.

      Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell’articolo corrente il  venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.

  • 4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

    In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il venditore informa il Cliente che:

    • per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a il venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
    • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; dovrà inoltre accettare le Condizioni Generali di Vendita;
    • il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di cui venditore si serve;
    • una volta registrato il modulo d’ordine, il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica che ha indicato in fase d’ordine una e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente: l’indicazione del soggetto venditore oltre alle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
    • nella e-mail il Cliente troverà anche l’indicazione del “Numero Ordine Cliente”, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con il venditore nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell’ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni contattando il venditore o recuperando il dettaglio ordine sul sito dalla sezione “Ordini”;
    • il Cliente potrà accedere al proprio “Dettaglio Ordine” e verificarne lo stato tramite la sezione “Ordini” del Sito;
    • è possibile effettuare segnalazioni e/o richiedere informazioni, contattando il venditore all’email ordini@s4pro.it;
    • il venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
      • da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale,
      • da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con il venditore,
      • da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
    • il venditore si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
    • il modulo d’ordine sarà archiviato per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

    La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

  • 5. Disponibilità dei Prodotti

    Il Sito viene aggiornato quotidianamente al fine di garantire la corrispondenza fra le disponibilità comunicate dal magazzino e quelle indicate sul Sito.

    All’interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità dello stesso. Nel caso in cui il Prodotto sia accompagnato dalla dicitura “Su Richiesta”, il Cliente potrà procedere alla prenotazione del Prodotto che sarà ordinato dal venditore per conto del Cliente, il quale sarà avvisato tramite e-mail nel momento in cui il bene diviene disponibile.

    • 5.1. Indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Singolo

      A causa di contemporanei acquisti sul Sito, è possibile, per questioni tecniche, che il Prodotto, risulti, dopo la trasmissione dell’ordine, non più disponibile o disponibile in quantità inferiore, sebbene risultante con “Disponibile” in fase di trasmissione del modulo d’ordine (“Ordine Singolo“). In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, il venditore avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Cliente sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito, accessorio al contratto di acquisto, eventualmente stipulato dal Cliente.

      Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’Importo Totale Dovuto, sia già avvenuto, il venditore effettuerà il rimborso dell’Importo totale dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni dalla risoluzione del contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato al Cliente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, secondo quanto previsto nella sezione “Modalità di Pagamento”.

    • 5.2. Indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Multiplo

      Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dei paragrafi che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – il venditore avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Cliente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

      Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo sopra previsto, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti inseriti nell’Ordine Multiplo e divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato alla sezione “Modalità, spese e termini di consegna” che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (“Importo Parziale Dovuto”).

      La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. In tal caso si applicherà la disciplina dell’indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Singolo.

  • 6. Informazioni sui Prodotti

    Il Venditore farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori.

    Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all’acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all’acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come materiale informativo generico non riferibile alle reali caratteristiche del Prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

  • 7. Prezzi

    Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono espressi in Euro e si intendono esclusi di IVA (e di contributo RAEE ove applicabile).

    Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

    Nel caso in cui, sul Sito di fianco al prezzo di un Prodotto, sia indicato un prezzo di listino, quest’ultimo indica il prezzo normalmente consigliato al pubblico e non costituisce il prezzo di vendita.

  • 8. Modalità, spese e termini di consegna

    La consegna dei Prodotti avverrà presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine (“Consegna a Domicilio”).

    La consegna dei prodotti dovrà necessariamente essere nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

    Il Cliente è pertanto obbligato a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di spedizione che si trovi entro i confini d’Italia. Gli ordini che contengono l’indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori di tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c e l’Importo totale dovuto sarà rimborsato, qualora già pagato.

    • 8.1. Luogo di consegna

      La Consegna a Domicilio si intende al piano strada, salvo:

      • diversa comunicazione del Servizio Clienti del venditore;
      • quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto;
      • l’acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.

      Nel caso in cui la consegna “al piano abitazione” si riveli impossibile per mancanza dei requisiti di dimensione delle scale e delle porte specificati nella Scheda Tecnica del Prodotto o comunicati dal Servizio Clienti del venditore, il Corriere consegnerà il Prodotto al piano stradale. In caso di rifiuto del Cliente il venditore addebiterà comunque le spese di consegna.

      Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il venditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

    • 8.2. Spese di consegna

      Le spese di Consegna a Domicilio sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato in Scheda Prodotto e nel corso del processo di acquisto. L’importo (comprensivo di IVA) di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dal Cliente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei Prodotti che il Cliente decida di acquistare, sarà espressamente e separatamente indicato in relazione all’ordine durante il processo di acquisto e, in ogni caso, prima che il Cliente trasmetta l’ordine di acquisto. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma ordine.

      Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali, nelle isole minori e in alcune zone remote specificamente indicate durante la procedura di acquisto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo (“contributo spese di spedizione per zona remota”); il prezzo della spedizione comprensivo del sovraprezzo viene calcolato a carrello dopo l’inserimento dell’indirizzo di spedizione. In caso di dubbi si invita il Cliente a chiedere informazioni via email a ordini@s4pro.it.

    • 8.3. Spese in caso di recesso

      In caso di recesso parziale da Ordini Multipli o di risoluzione parziale del contatto di acquisto, l’importo delle spese di consegna da rimborsare al Cliente sarà calcolato sulla base del peso del Prodotto oggetto di recesso o di risoluzione, operando una ripartizione proporzionale delle spese di consegna a domicilio in relazione a ciascun Prodotto facente parte dell’Ordine Multiplo, con restituzione di quelle imputabili al Prodotto restituito. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna a domicilio da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dal Cliente.

    • 8.4. Raccomandazioni e obblighi del Cliente alla consegna

      Si raccomanda al Cliente di controllare al momento della consegna:
      – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
      – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
      – che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

      Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata Consegna a Domicilio per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Dopo due tentativi di consegna non andati a buon fine, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto dalla giacenza entro cinque giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Risolto il contratto, il venditore procederà, nel termine di 14 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo totale dovuto, se già pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione al venditore e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

      Nel caso di mancato ritiro della spedizione per più di due volte il Cliente non potrà effettuare ulteriori acquisti sul Sito. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se pagato, con le modalità e le tempistiche di cui alla sezione “Modalità di pagamento”. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via e-mail.

    • 8.5. Termini di consegna

      I termini di consegna a domicilio sono indicativamente di 24/48h (isole escluse). Essi decorrono dalla data di spedizione prevista dell’ordine.  Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna a domicilio, essa avverrà in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. Nel caso in cui il Cliente, qualora disponibile, scelga la consegna al piano e/o la consegna in casa, che prevede la consegna su appuntamento, i termini di consegna a domicilio indicati sul Sito, si riferiscono alla data del preavviso telefonico e non a quella della effettiva consegna che sarà concordata dal Cliente con il corriere.

      In caso di Ordini Multipli, a carrello i prodotti inseriti nell’ordine multiplo possono essere suddivisi per modalità spedizione (ad es. consegna in casa / consegna con corriere espresso) e potrebbero essere consegnati in tempistiche diverse.

      Il termine di Consegna a Domicilio dello specifico ordine (singolo o multiplo) sarà inoltre indicato nella e-mail di ”Ordine completato con successo”.

      La Consegna a Domicilio è usualmente effettuata nei giorni lavorativi, escluso il sabato, durante il normale orario di lavoro. Nel computo dei termini di Consegna a Domicilio non devono essere calcolati né i giorni festivi né il sabato.

      Per la risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla Consegna a Domicilio, potrebbe essere necessario contattare il Cliente.

      In ogni caso, nel momento in cui venditore affida la spedizione dell’ordine al corriere, il Cliente viene avvisato tramite una e-mail di “Conferma Spedizione”. Tale e-mail contiene tutti i dettagli relativi alla Consegna a Domicilio (es: elenco Prodotti spediti, Importo Totale Dovuto, specifiche forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato della consegna, etc.).

    • 8.6. Mancata consegna o ritardo nella consegna

      L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.

      Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

      Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di Conferma Registrazione Ordine, il Cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita il Venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale Termine Supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del contratto ex. art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Cliente non è gravato dall’onere di concedere al venditore il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) e potrà risolvere immediatamente il contratto se:

      • il venditore si è espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti;
      • il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
      • il Cliente ha informato il venditore, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una data determinata è essenziale.

      Il Cliente dovrà comunicare la risoluzione al venditore agli indirizzo email ordini@s4pro.it. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, il venditore rimborserà all’utente, senza indebito ritardo, l’Importo totale dovuto, se già pagato, ovvero non ne chiederà il pagamento, se non ancora corrisposto, con le modalità indicate nella sezione “Disponibilità dei Prodotti”.

      In ogni caso, il venditore si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente per e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile, che deve essere accettato dal Cliente tramite e-mail. 

  • 9. Modalità di pagamento

    Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

    Pagamenti disponibili per ordini con Consegna al Domicilio del Cliente:
    • 9.1. Paypal

      Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. In caso di Prodotto con disponibilità “Su Richiesta”, ovvero per altre tipologie di disponibilità diversa da quella immediata, il venditore si riserva il diritto di effettuare l’addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l’Autorizzazione.

      In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo Totale Dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo relativo all’acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.

      I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il venditore. Il venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

    • 9.2. Bonifico Bancario Anticipato

      Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.

      Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, nella pagina di conferma d’ordine sotto il dettaglio della modalità di pagamento scelto verranno riportate le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico. Le stesse saranno riportate anche nella email di conferma ordine.

      Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail “comunicazione coordinate bancarie”. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Nel caso in cui il venditore scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio.

      Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di consegna decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.

      Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

      • il numero di riferimento dell’ordine;
      • la data di effettuazione dell’ordine;
      • il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

      Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare al venditore tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

    • 9.3. Disposizioni valide per tutti i tipi di pagamento

      Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, il venditore si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite e-mail). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire al venditore. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.

      Nel caso in cui il venditore non riceva tali documenti entro 4 giorni dalla richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto del venditore al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. Il Cliente sarà avvisato tramite email dell’intervenuta risoluzione.

      Nel caso in cui il venditore riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione.

    • 9.4. Fatturazione

      Ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, per ogni acquisto effettuato sul Sito, il venditore emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine di acquisto (allegato all’e-mail “Conferma Spedizione”). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della trasmissione dell’ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

  • 10. Diritto di recesso

    I clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Azienda/Partita IVA) non possono esercitare il diritto di recesso in quanto l’acquisto del prodotto rientra nell’attività professionale, e la normativa sul recesso si applica soltanto ai Consumatori.

  • 11. Garanzia Legale di Conformità

    Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo“) (“Garanzia Legale“).

    • 11.1. A chi si applica

      La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

  • 12. Garanzia Convenzionale del Produttore

    I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. Le condizioni di applicazione della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

    La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

  • 13. Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento

    Al momento sul Sito non è prevista la vendita di servizi aggiuntivi di assistenza post vendita.

  • 14. Servizio Clienti e Reclami

    E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a ordini@s4pro.it . Il venditore risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi.

  • 15. Servizio Clienti e Reclami

    Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.

    E’ fatta salva l’applicazione ai clienti consumatori che non abbiano la loro residenza in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

  • 16. Risoluzione delle controversie

    Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio.

    Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l’attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, si comunica l’esistenza di una piattaforma per la risoluzione online delle controversie dell’Unione Europea, raggiungibile all’indirizzo che segue:

    https://webgate.ec.europa.eu/odr

    Il Cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, e dal successivo regolamento (UE) 2015/2421 del 16 dicembre 2015, recente modifica del regolamento (CE) 861/2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

Prato, [01/12/2023]

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